Da alcuni anni sempre più band e musicisti (come ad esempio Coldplay e Radiohead solo per citarne alcuni) si impegnano ad abbattere l’impatto ambientale di tour e concerti. In scala minore, ma con lo stesso impegno a favore dell’ambiente, Arci Mantova APS e Orchestra da Camera di Mantova APS organizzano un concerto, venerdì 19 aprile alle ore 21, dentro la splendida cornice della Sala dei Cavalli di Palazzo Te. Sul palco il duo composto da Mauro Negri al clarinetto e sassofono e Joe Pisto alla voce e chitarra in una performance “Vis à vis”: un dialogo musicale, un faccia a faccia tra due maestri del jazz e i loro strumenti.

“Vis à Vis” è un viaggio sonoro in cui espressività e improvvisazione sono gli elementi chiave, e dove i due artisti si scambiano idee e emozioni in un gioco di interplay assoluto e reciproco ascolto. Il duo si confronta con un repertorio che spazia da alcuni dei più noti standards della storia del jazz ad alcune composizioni originali, unendo il linguaggio contemporaneo alla tradizione afro-americana.

L’evento, organizzato in collaborazione con Comune di Mantova, Fondazione Palazzo Te e O2 APS, ha un costo di 15€; prevendita aperta su www.vivaticket.com. Tutti gli strumenti musicali, l’impianto audio e luci, la biglietteria saranno alimentai a energia solare, a dimostrazione che musica e sostenibilità ambientale possono andare a braccetto.

Maggiori informazioni sulla pagina Instagram di Arci Mantova e al numero 348 0072215.